5 regole fondamentali per ridurre lo stress: il materasso giusto può salvarti la giornata

31 Maggio 2017
admin

La grandezza del letto, il modo di coricarsi o il tipo di materasso possono influenzare il riposo mentre si dorme. Questi tre fattori infatti influenzano molto lo stress che puoi accumulare durante la giornata.

stress da cattivo riposo

Lo stress che accumuli durante la giornata è gran parte dovuto al materasso che hai scelto.

 

I cinque punti che seguono, ti aiuteranno ad individuare il materasso giusto per te, ma soprattutto come posizionare il materasso giusto per diminuire notevolmente il tuo livello di stress giornaliero.

Quando si acquista un nuovo letto o un nuovo materasso, non ci si dovrebbe soffermare in nessun caso solo sul design, sul colore o sulla forma:

  • Sappiamo già che i movimenti nel sonno sono molto importanti: con ciascuna variante di posizione, i muscoli, che prima erano tesi, si scaricano. Ciò significa che dobbiamo poterci muovere da tutti i lati e perciò ci necessita lo spazio adeguato.
  • Quando il letto è troppo corto o troppo stretto, i movimenti naturali (e spesso inconsapevoli) vengono ostacolati; quando ci si gira o si allungano le braccia, si urta contro la parete oppure sulla schiena del partner. Ad esempio: un letto dovrebbe essere 30/40 cm superiore all’altezza della persona.

Il letto è insieme lo strumento ed il centro focale di un riposo rigeneratore. Casa del Materasso ti consiglia quindi di:

  • Cambiare assolutamente i materassi con avvallamenti o rientranze: potrebbero essere causa di dolori alla schiena e impedire quei cambiamenti di posizione naturali che avvengono durante il sonno.
  • Dopo circa 10 anni, bisognerebbe sostituire il vecchio materasso con uno nuovo non fosse altro che per motivi igienici.
  • Cambiare le basi del letto dure (anche l’asse del letto) perché dannose tanto quanto i materassi troppo molli.

In tutti i casi la colonna vertebrale non viene sostenuta nella sua forma naturale, bensì viene caricata in modo errato.

Vuoi ulteriori consigli su quale materasso acquistare per godere appieno dei benefici di sonno e prevenire stress e mal di schiena?

Passa a trovarci, ti aiuteremo a scegliere il materasso giusto per te, dandoti altri preziosi consigli per il tuo benessere!

Quando ti innamorerai del tuo materasso, la consegna a casa sarà sempre gratuita: Il materasso infatti viene consegnato, scartato e posizionato sulla rete, dopo un’ulteriore spiegazione sulla sua manutenzione.

Ti aspettiamo!

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *