Giornata mondiale del sonno 2018: buon riposo a tutti

15 Marzo 2018
admin

Dormire e riposare bene per condurre una vita attiva e in salute. La giornata mondiale del sonno promossa dalla World Association of Sleep Medicine intende celebrare i benefici del dormire buono e salutare.

Quest’anno la giornata mondiale del sonno viene celebrata il 16 marzo.

Perché una giornata dedicata al sonno?

Perché tanti sono i disturbi legati alla qualità del sonno che intaccano la salute della persona e la sua vita sociale. Grazie alla giornata mondiale del sonno si pone l’accento sulle problematiche del sonno per aumentarne la conoscenza e la comprensione, nonché per promuovere la prevenzione dei disturbi del sonno e la loro gestione.

Le dissonnie, ad esempio, sono disturbi che alterano i ritmi del sonno impedendo di addormentarsi e provocando il risveglio precoce. Stress ed eccessiva stanchezza sono tra le principali cause di questi disturbi. Un “sistema letto” adatto alle esigenze di ogni individuo può aiutare a migliorare la qualità del sonno.

Alcuni consigli da Casa del Materasso di Treviglio per dormire bene e combattere i disturbi del sonno:

  • A letto non tenere il telefono cellulare sul comodino: la luce dello schermo può disturbarti durante il sonno
  • Bevi una tisana rilassante dopo cena
  • Dormi in una stanza con le pareti di colore chiaro per rilassare la vista prima di addormentarti

Dormi con due cuscini per respirare meglio: Casa del Materasso di Treviglio ha pensato ad una promozione. In regalo due guanciali del marchio d’Elite con l’acquisto di un materasso della stessa linea. Scarica su Facebook il coupon.

guanciali omaggio

Vieni a trovarci nel nostro showroom per parlare con il tuo consulente del riposo che ti consiglierà il miglior “sistema letto” (rete, materasso, guanciali) per te.

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *