Materassi

Ortopedici, anatomici o ergonomici, con strutture differenziate, anallergici e traspiranti, ciascun materasso deve essere in perfetta sintonia con i diversi stili di sonno, adeguandosi a qualsiasi esigenza ed abitudine. Dormire bene è una dimensione fondamentale che va coltivata per consentire al corpo ed alla mente di rigenerarsi ed affrontare la giornata con la giusta energia.

TEMPUR

Un materiale viscoelastico sensibile alla temperatura, a cellule aperte, che si adatta perfettamente al profilo del corpo e allevia la pressione, garantendo un sostegno ottimale.Nei materassi TEMPUR milioni di cellule aperte si muovono delicatamente lungo le curve naturali del corpo, senza spinte innaturali e fastidiose.
Quando vi alzate da un prodotto TEMPUR lo vedrete riassumere la forma originaria.
I materassi TEMPUR si adattano perfettamente alla fisionomia del vostro corpo, eliminando i dolorosi punti di pressione e riducendo la necessità di girarsi alla ricerca di una posizione comoda e priva di dolore.

500x183

Scopri di più

LATTICE

La scelta e l’utilizzo di lattice naturale, non solo consente di garantire elasticità e flessibilità uniche al prodotto finito, ma contribuisce a realizzare un prodotto ecologico e resistente. La dizione “Schiuma di Lattice” è, invece, utilizzata soprattutto con finalità tecniche ma non vi è alcuna differenza nell’impiego dei termini tra “lattice” e “schiuma di lattice”. I materassi si creano con la schiuma di lattice che è il composto (miscela di lattice e aria) per cui è possibile procedere alle fasi della vulcanizzazione per raggiungere il prodotto finito.

500x282

Scopri di più

MEMORY FOAM

Il materasso Memory Foam è composto da due o piu’ strati di materiale sovrapposto, uno/due termosensibile e uno sottostante di tipo indurente. Questa sua caratteristica di essere un materiale a metà tra un liquido ed un solido gli permette di adattarsi perfettamente alla forma del corpo senza esercitare pressione. Ha infatti la capacità di memorizzare le linee del corpo, da qui il nome memory, in particolare quelle della schiena, riempiendo ogni vuoto e riuscendo a tornare esattamente nella posizione iniziale, senza subire danni o deformazioni permanenti. L’origine di questa sua proprietà sta nel suo essere termosensibile. Quindi col calore ed il peso de corpo tenderà man mano a conformarsi alla persona, lasciandola in uno stato di sospensione, come se stesse galleggiando su di una nuvola. Questo materiale ha la particolarità di ridurre la spinta gravitazionale ponendo i corpo in una posizione comoda. Pur essendo di origina sintetica la memory foam non ostacola la naturale traspirazione della elle. Al contrario, la sua particolare struttura in piccolissimi fori traspiranti permette all’aria di fluire liberamente e di eliminare l’umidità in eccesso.

500x282

Scopri di più

MATERASSI A MOLLE DIFFERENZIATE

L’evoluzione tecnologica delle molle tradizionali ha portato alla creazione delle molle indipendenti, che sono inserite singolarmente all’interno di sacchetti in tessuto microforato uniti tra di loro per una maggiore stabilità. I molleggi possono essere a zone differenziate, per un sostegno anatomico evitando così compressioni nocive durante il riposo.Le molle sono inserite in un box contenitivo con vari strati di protezioni , creando modelli ergonomici o anatomici.

500x282

Scopri di più

MATERASSI A MOLLE INSACCHETTATE

La linea a molle insacchettate indipendenti propone materassi dallo straordinario comfort e dalla rigidità personalizzabile, in due portanze, media e rigida. Si contraddistingue per le strutture con il sistema d’assemblaggio delle molle rivestite ed indipendenti Beautirest, l’inimitabile brevetto mondiale Simmons, per assicurare un sostegno anatomico e con le innovative strutture, evoluzioni del brevetto, come il molleggio Beautirest Dorsopedic, per assicurare un sostegno più ergonomico dalla rigidità più accentuata.

500x230

Scopri di più

MATERASSI A MOLLE TRADIZIONALI

I rinnovati sistemi delle molle tradizionali sono in gradi di garantire un elevata ergonomicità dei prodotti abbinata ad un alto rado di comodità.Il sistema di molle ADJUSTO-REST assicura un corretto sostegno della colonna vertebrale con una calibrata rigidità, a portanza media o rigida. L’eccezionale comfort è assicurato dall’abbinamento di pregiate e tecnologiche imbottiture.Le fasce laterali, dotate di appositi aeratori, assicurano la dispersione dell’umidità corporea assorbita dal materasso, aumentandone l’igienicità.

500x230

Scopri di più

CIRCONDATI DI BENESSERE